Giorgia Meloni negli Usa. La leader di Fdi a Washington per il raduno dei conservatori. Stretta di mano con Pompeo, nessun incontro con Trump.
WASHINGTON (STATI UNITI) – Giorgia Meloni negli Usa. La leader di Fdi è stata tra le protagoniste del raduno dei conservatori. Nessun incontro con Donald Trump ma solo una stretta di mano con il segretario Mike Pompeo.
“Non sono venuta qui – ha detto l’esponente di Fratelli d’Italia – per ricevere la benedizione di nessuno. Non cerco di annodare fili, quelli servono solo per i burattini“. Ma le critiche al presidente americano non mancano: “Non mi sono spiegata come sia stato possibile il suo tweet a favore di Conte. Diciamo che è stato mal consigliato. Ho chiesto anche qui il perché del complimento e non mi hanno saputo dare una spiegazione“.
Giorgia Meloni si smarca da Salvini
Giorgia Meloni si ‘smarca’ da Matteo Salvini: “Io non ho rapporti oligarchi russi, al più con l’ambasciatore, solo rapporti ufficiali. Io penso che la Guerra fredda vada archiviata e che la Russia vada recuperata all’asse occidentale in guerra contro l’integralismo islamico. Vanno costruiti rapporti internazionali senza subordinazioni e soggezioni“.
Il pensiero di Giorgia Meloni sulla politica americana
La leader di Fdi si è soffermata anche sulla politica americana, come riportato da Repubblica: “Alcune decisioni non mi sono piaciute. Per esempio noi non saremo mai vicini all’Arabia Saudita e la dichiarazione unilaterale di riconoscimento di Gerusalemme capitale di Israele rischia di esasperare la tensione in una regione mediorientale con un equilibrio precario. Ci deve essere una politica estera italiana, autonoma anche se sempre rispettando l’Alleanza atlantica, come dovrebbe esserci una politica estera europea che invece langue“.
Un primo impegno da leader per Giorgia Meloni che è pronta ad approfittare di qualche passo falso della Lega per prendere il ruolo di numero uno del Centrodestra.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/giorgiameloni.paginaufficiale/